PLASTIC SYSTEMS S.r.l.

POLITICA PER LA QUALITÀ

La Direzione della Plastic Systems definisce per la politica di gestione per il sistema qualità i seguenti impegni dell’organizzazione:

  • Offrire un’immagine di professionalità comprendendo le esigenze dei Clienti e delle Parti Interessate per garantire la definizione e realizzazione del prodotto e del servizio che soddisfi le richieste del cliente sia in fase di vendita che nel rapporto di post-vendita;
  • Fornire alla clientela il più elevato livello qualitativo di prodotto e servizio, in linea con le richieste ed a un costo ottimale, nel rispetto delle leggi e delle norme applicabili;
  • Promuovere l’utilizzo dell’approccio per processi e del Risk-based thinking.
  • Eseguire un adeguamento dei prodotti alle esigenze del mercato sia in termini di prestazioni tecniche che in termini di rispetto delle normative vigenti
  • Assicurare consegna puntuale dei prodotti, utilizzando processi lavorativi e risorse che garantiscano la qualità finale del prodotto;
  • Risolvere le non conformità definendo e attuando le necessarie azioni correttive allo scopo di ridurne la presenza, per migliorare le caratteristiche dei prodotti realizzati e nello stesso tempo ridurre i costi e generare un profitto;
  • Creare un ambiente di lavoro partecipativo, motivando le risorse, istruendo i propri collaboratori sulle finalità e gli obiettivi della Qualità fissati dalla Direzione;
  • Monitorare e selezionare i fornitori, migliorando il rapporto di collaborazione sulla base della loro capacità di rispettare i nostri requisiti affinché ci possano supportare per conseguire i nostri obbiettivi e rispettare gli impegni presi con i nostri clienti;
  • Supportare l’applicazione dei valori qui sopra indicati attuando efficacemente un sistema di gestione per la qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001-2015 da organismo terzo accreditato

Tali impegni si traducono in periodici piani di:

  • Obiettivi misurabili definiti dalla Direzione, che tengono conto dei fattori dei contesti interno ed esterno, nonché delle esigenze e delle aspettative delle parti interessate, organizzati secondo priorità per affrontarne i rischi individuati nonché per coglierne le opportunità collegate.
  • Miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità, impegnando risorse e mezzi adeguati.

Tutto il personale è impegnato ad applicare la presente politica per la qualità ed a conseguire gli obiettivi definiti, nonché ad operare secondo le disposizioni stabilite dal Sistema di gestione per la Qualità.
La Direzione è responsabile dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità e profonde ogni impegno necessario per il miglioramento del medesimo, incaricando le risorse necessarie per il conseguimento di tali scopi.