PLASTIC SYSTEMS S.r.l.

POLITICA PER LA QUALITÀ

La Direzione della Plastic Systems definisce per la politica di gestione per il sistema qualità i seguenti impegni dell’organizzazione:

  • Offrire un’immagine di professionalità comprendendo le esigenze dei Clienti e delle Parti Interessate per garantire la definizione e realizzazione del prodotto e del servizio che soddisfi le richieste del cliente sia in fase di vendita che nel rapporto di post-vendita;
  • Fornire alla clientela il più elevato livello qualitativo di prodotto e servizio, in linea con le richieste ed a un costo ottimale, nel rispetto delle leggi e delle norme applicabili;
  • Promuovere l’utilizzo dell’approccio per processi e del Risk-based thinking.
  • Eseguire un adeguamento dei prodotti alle esigenze del mercato sia in termini di prestazioni tecniche che in termini di rispetto delle normative vigenti
  • Assicurare consegna puntuale dei prodotti, utilizzando processi lavorativi e risorse che garantiscano la qualità finale del prodotto;
  • Risolvere le non conformità definendo e attuando le necessarie azioni correttive allo scopo di ridurne la presenza, per migliorare le caratteristiche dei prodotti realizzati e nello stesso tempo ridurre i costi e generare un profitto;
  • Creare un ambiente di lavoro partecipativo, motivando le risorse, istruendo i propri collaboratori sulle finalità e gli obiettivi della Qualità fissati dalla Direzione;
  • Monitorare e selezionare i fornitori, migliorando il rapporto di collaborazione sulla base della loro capacità di rispettare i nostri requisiti affinché ci possano supportare per conseguire i nostri obbiettivi e rispettare gli impegni presi con i nostri clienti;
  • Supportare l’applicazione dei valori qui sopra indicati attuando efficacemente un sistema di gestione per la qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001-2015 da organismo terzo accreditato

Tali impegni si traducono in periodici piani di:

  • Obiettivi misurabili definiti dalla Direzione, che tengono conto dei fattori dei contesti interno ed esterno, nonché delle esigenze e delle aspettative delle parti interessate, organizzati secondo priorità per affrontarne i rischi individuati nonché per coglierne le opportunità collegate.
  • Miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità, impegnando risorse e mezzi adeguati.

Tutto il personale è impegnato ad applicare la presente politica per la qualità ed a conseguire gli obiettivi definiti, nonché ad operare secondo le disposizioni stabilite dal Sistema di gestione per la Qualità.
La Direzione è responsabile dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità e profonde ogni impegno necessario per il miglioramento del medesimo, incaricando le risorse necessarie per il conseguimento di tali scopi.

In ottica di sviluppo aziendale, la Società Plastic Sytems dal 01.01.2021 ha adottato un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo al fine di prevenire i reati contemplati dal Decreto Legislativo 231/2001.

Il modello organizzativo adottato dalla Società è scaricabile qui.