La nostra realtà

PLASTIC SYSTEMS S.r.l.
ITALIA

Plastic Systems S.r.l. è un’azienda italiana che si pone come leader internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchinari ausiliari alla lavorazione delle materie plastiche.

Ad oggi l’azienda conta su una struttura forte ed organizzata, sempre in continua espansione e con un forte slancio alla crescita, consapevole delle sue approfondite conoscenze ed esperienze nei campi della deumidificazione, del trasporto di materiale plastico in granuli, della miscelazione e del trattamento dei polimeri plastici in generale.

L’offerta che Plastic Systems mette in campo riguarda non solo la produzione in serie, ma anche la progettazione di sistemi speciali creati su misura del cliente al fine di soddisfarne le esigenze.
L’espansione che Plastic Systems ha condotto in 20 anni di attività si snoda non solo in Italia, ma anche in Brasile e Cina con filiali produttive e commerciali, e in India con una succursale commerciale mirate a soddisfare i mercati esteri con una pronta risposta in loco.

La forza di Plastic Systems è data non solo dallo spirito imprenditoriale, ma anche dall’alta qualificazione dello staff che la compongono: ingegneri, laureati e giovani professionisti.
Ed è stato proprio questo, in unione ad una filosofia aziendale competitiva a giovare alla presenza mondiale di Plastic Systems ed al suo successo.
Da anni la società stringe fruttuose cooperazioni con aziende produttrici operanti in vari settori della trasformazione della plastica.

La nostra realtà

PLASTIC SYSTEMS
SHANGHAI CO. LTD.

Lo spirito imprenditoriale di Plastic Systems ha spinto l’azienda ad aprire nel 2006 una sede produttiva e commerciale in Cina, da sempre posizione strategica per soddisfare le richieste provenienti dal mercato asiatico. 

Il nuovo polo è composto non solo dai reparti produttivi, ma anche da un ufficio tecnico e un valido reparto commerciale, oltre ad un service con personale qualificato…  il tutto nella totale condivisione del know-how italiano. 

La produzione è incentrata sulla costruzione di impianti di deumidificazione e sistemi di alimentazione centralizzati, oltre che sui sistemi di dosaggio; la produzione dei componenti metallici è interna ed il livello qualitativo dei prodotti segue gli stessi standard delle macchine prodotte in Italia.

Lo stabilimento è sito su una superfice complessiva di 10000 mq e conta complessivamente 100 dipendenti.

Gli impianti chiavi in mano, anche di grandi dimensioni, rappresentano il core business dell’azienda.

La nostra realtà

PLASTIC SYSTEMS
LATIN AMERICA

Come lo stabilimento cinese, anche Plastic Systems Latin America punta a soddisfare il mercato brasiliano, ed in futuro Sud Americano, con i prodotti fabbricati a Sao Paulo. 

Sita in uno stabilimento di 3500 mq, la succursale latina dell’azienda comprende non solo l’area produttiva, ma anche gli uffici commerciale, post-vendita ed amministrazione per un totale di una quindicina di dipendenti.

La produzione è incentrata sulla costruzione di impianti di deumidificazione e sistemi di alimentazione centralizzati, oltre a sistemi individuali e dosaggi.

Una piccola produzione di carpenteria interna garantisce il medesimo standard qualitativo della sede italiana.

Gli impianti chiavi in mano rientrano nella gamma di offerta di questa sede.