Essiccatori
Gli essiccatori serie HAD sono apparecchiature impiegate nella essicazione dei materiali plastici in granulo non igroscopici.
I materiali plastici non igroscopici sono quei polimeri che trattengono l’umidità solo sulla superficie dei granuli e le quantità trattenute non raggiungono mai valori elevati.
Tuttavia la trasformazione delle materie plastiche in presenza di umidità può compromettere seriamente la qualità del processo e conseguentemente del prodotto finale.
La gamma degli essiccatori è principalmente suddivisa in due serie: la prima costituita dai modelli compresi nella gamma HAD30 - HAD200 con portate d’aria da 70 a 200 m3/h che possono essere installati direttamente sulla bocca di plastificazione della macchina, la seconda costituita dai modelli compresi nella gamma HAD400 - HAD2500 con portate d’aria da 400 a 1350 m3/h e montati su supporto a terra.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
• Tramogge in acciaio inox coibentate in lana di vetro con cono diffusore centrale.
• Controllo elettronico della fase di riscaldamento dell’aria di processo con algoritmo PID.
La scheda di controllo è a microprocessore dotato di tastierino comandi e display per inserimento impostazioni di lavoro e visualizzazione allarmi.
• Programmatore giornaliero-settimanale.
• Coperchi incernierati con predisposizione per appli- cazione di alimentatori monofase/trifase.
• Porta di ispezione coibentata a partire dal modello HAD250.