Sistemi di stoccaggio
Plastic Systems può fornire la propria competenza in termini di know how, assistenza, consulenza tecnica, engineering e software adeguati per sistemi di stoccaggio e trasporto pneumatico di materiale plastico e additivi in granuli/polveri.
La costruzione in alluminio di tipo componibile rappresenta una soluzione conveniente e flessibile riducendo i costi di trasporto. Il tipo di flangiatura a L unita con viti in acciaio inossidabile e una guarnizione liquida all’esterno della flangia permette un assemblaggio sicuro ed ermetico.
I silos componibili sono adatti per essere installati all’esterno degli stabilimenti e vengono collocati su piattaforme in cemento armato opportunamente dimensionate.
Tutti i nostri silos sono calcolati secondo le norme DIN 4149. La stabilità strutturale è basata su carichi e sollecitazioni che si riferiscono alle norme DIN1055. Tutti i silos sono saldati con tecnica denominata ad asse verticale garantendo la rettelineità del cilindro.
La misura del silo dipende dalla consumo giornaliero ma si raccomanda una capienza minima del 30% in più del volume di carico di un autobotte.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
• Silos con capacità da 150 a 400m3.
• Gestione silos attraverso il SUPERVISORE Plastic Systems.
• Controllo livello silos mediante radar, radar con corda e a celle di carico.
• I silos vengono costruiti in alluminio AlMg2 5454, gli accessori in AlMgSi0,5 lega 6060, bullonerie ed elementi di giunzione in AISI, struttura di sostengno e relativi accessori di fissaggio, in acciaio zincato.
Riduzione degli spazi di stoccaggio.
Riduzione dei costi della materia prima della movimentazione dei materiali.
Riduzione spreco di materiale plastico.